Giovane


Mille porte fa  quando ero una ragazzina solitaria  in un’enorme casa con quattro  garage e se ben ricordo
era estate,  di notte mi sdraiavo in giardino,  il trifoglio raggrinzito sotto di me,  le sagge stelle distese sopra di me,  la finestra di mia madre un imbuto da cui usciva un calore giallo,  la finestra di mio padre, socchiusa,
un occhio dove passa chi dorme,  e le assi della casa  erano lisce e bianche come cera  e probabilmente milioni di foglie  navigavano come vele sui loro strani steli  mentre i grilli stridevano tutti insieme  e io, nel mio corpo nuovo di zecca,  non ancora di donna,  raccontavo alle stelle i miei problemi  e credevo che Dio potesse veramente vedere
il calore e la luce colorata,  i gomiti, le ginocchia, i sogni, la buonanotte.”

Anne Sexton

 

occhietti:

La maggior parte delle persone ti dimostrerà interesse fin quando avrà la speranza di prendere qualcosa. Poi passerà oltre, tornando ogni tanto a sbirciare la tua vita per vedere a che punto sei.- Massimo Bisotti