Salve, mi chiamo Carmen,  ma su questo blog mi chiamerò Venilia (per ora) come un’antica divinità romana connessa  con i mari e i venti e si sa, il mare è soprattutto uno spazio di sogno e di miti. È il simbolo quasi parodistico della libertà e della partenza verso esotici lidi. Che dire non amo  molto parlare di me, ma penso che sia doveroso farlo per farmi conoscere . Sono nata tanto tempo fa in Sicilia, dove mi sono diplomata ” maestro d’arte”, sono mamma e anche nonna, ma non per questo  sono “vecchia”. Vivo ormai da tanti anni in Toscana dove mi sono trasferita per lavoro.

Perchè questo blog?? penso che un blog sia una specie di diario aperto, (non ne ho mai posseduto uno ) dove annoti le tue riflessioni, gli stati d’animo, le tue arrabbiature  e tanto altro. Ho aperto questo blog per caso,mi sono detta, proviamo, nella peggiore delle ipotesi posso sempre cancellarlo. E da allora non c’è stato un giorno in cui mi sia pentita di averlo fatto.

Ogni blog urla qualcosa a qualcuno che non sentirà mai.          

Credo che come presentazione possa bastare.

Benvenuti nel mio mondo, nella mia anima, nel mio rifugio, nei miei silenzi, nei miei dolori, nei miei pensieri mai svelati, nei miei sogni nascosti, nei miei bisogni più profondi… Entra a piccoli passi.

Carmen… o Venilia come preferite.

si-felice

7 thoughts on “Su di me

  1. ti segue da diverso tempo, almeno ti seguivo con l’altro account. Adesso sono riuscito a trovarti nuovamente. Continua cosi. Sei divenuta la mia lettura prima di addormentarmi. Grazie.

    Mi piace

  2. Bentrovata Carmen, ci sono arrivata attraverso una citazione di Pasolini “… e tu splendi, invece”. Tutti avremmo diritto ad uno spazio tutto per noi. In rete non sono capace di ritagliarmelo e forse non mi piacerebbe. Ma in questa fase della mia vita, sto provando a costruirmene uno fisico, interiore e sociale che sia il mio trampolino, dopo che ciò mi è stato negato per alcuni anni, non importa come e perché.
    Mi piace ciò che scrive e come lo scrive e proverò a seguirla, sebbene sia un po’ incostante.
    Le piacciono i giardini?
    un caro saluto

    Mi piace

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...