Libertà

La libertà non verrà
oggi, quest’anno
o mai
tramite il compromesso e la paura.
Io ho gli stessi diritti  di chiunque altro  di camminare  con le mie gambe  e possedere la terra.
Sono stufo di sentirmi ripetere  Lascia correre  …Domani è un altro giorno… Non mi serve la libertà da morto.
Non posso vivere del pane di domani.
La libertà  è un seme robusto  seminato  nella grande  necessità.
Io pure vivo qui.  E voglio la libertà  esattamente come te.

Langston Hughes

 

Risultato immagine per libertà

Lascia un commento

