Basto a me stessa

Col passare degli anni s’è arricchito il mio cuore, e ho meno bisogno oggi di ieri di vendere me stessa al primo compratore o di dare parola ai miei pensieri.
Che ci sia un uomo o no, non cambia niente se ho me stessa e da me so dove andare: posso scalare il colle in una notte ardente lo sciame delle stelle contemplare.
Pensino pure d’avere il mio amore, ch’io li rimpiango, sola e senza scorta -se giova al loro orgoglio, a me che importa?
Basto a me stessa, come pietra o fiore.

Sara Teasdale Trevor

Lascia un commento

