Furore

Forse, come dice Casy, un uomo non ha un’anima sua, ma ce ne ha solo un pezzo di una più grande, e allora… Allora non fa niente.
Io starò in giro nel buio, starò dappertutto, in tutti i posti dove guardi.
In tutti i posti dove c’è una lotta perché la gente affamata vuole mangiare, io starò là.
In tutti i posti dove una guardia picchia una persona, io starò là… io starò nelle urla dei ragazzi che vanno fuori di testa e starò nelle risate quando i bambini hanno fame e sanno che la cena è pronta.
E quando la nostra gente mangia il cibo che ha guadagnato e vive nelle case che ha costruito, io starò là.
Hai capito?”

John Steinbeck

 

P eople walk through the rubble of destroyed buildings following a reported air strike on the rebel-held neighborhood of al-Kalasa in Aleppo AMEER ALHALBI

 

 

Lascia un commento

