Donna

Come dirti  uomo  che non mi servi?
Non posso cantare alla liberazione femminile
se non ti canto  e ti invito a scoprire liberazioni con me.
Non mi piace la gente che si inganna  dicendo che l’amore non è necessario  “Temili, io li temo”
C’è tanto di nuovo da apprendere  splendidi cavernicoli da salvare  nuove maniere di amare  che ancora non abbiamo inventato.
A nome mio dichiaro  che mi piace sapermi donna
di fronte a un uomo che si sa uomo,  che so  scientificamente  che l’amore  è meglio delle multivitamine che la coppia umana  è il principio inevitabile della vita che per questo non voglio mai liberarmi dell’uomo  lo amo con tutte le sue debolezze
e mi piace condividere con la sua cocciutaggine
tutto questo grande mondo  dove ambedue non siamo imprescindibili.

Non voglio che mi accusino di essere una donna tradizionale  ma possono accusarmi  tutte le volte che vogliano  di essere donna
  Gioconda Belli

Lascia un commento

