se ti chiederanno….

Sono sicura che quando qualcuno ti chiederà che cos’è l’amore, tu, anche solo per un attimo penserai a me.
Perchè ti ho dimostrato amore più di chiunque altro, e l’ho fatto in silenzio.
Mi sono preoccupata per te senza dirtelo mai, ti ho aiutato, ho sperato in qualsiasi momento che tu stessi bene, e l’ho fatto senza nessuna presunzione, standomene in disparte, perché non mi interessava che tu pensassi che fosse un bel gesto preoccuparsi, ma volevo solo che fossi felice.
Quando ti chiederanno cos’è l’amore penserai a me e a quanto ti ho aspettato, ai miei sguardi di prima mattina e perfino alla mia follia di aver voluto passare una notte con te, a dormire, abbracciati. E per un attimo sorriderai perché le mie parole poco sobrie sono tutto quello che ti urlerei ogni giorno.
Quando ti chiederanno cos’è l’amore penserai ai miei occhi, di tanto in tanto tristi e spesso stanchi, e poi penserai ai tuoi occhi sempre allegri, e ti chiederai perché sono così diversi. Forse ti risponderai che nei miei occhi ci mettevo tutto l’amore del mondo per custodirti per bene, e dopo poco ci si stanca, oppure dirai semplicemente che non sei il tipo che capisce se degli occhi sono tristi o meno. Per te degli occhi sono semplicemente occhi. Per me i tuoi occhi sono semplicemente tutto.
Quando ti chiederanno che cos’è l’amore ricorderai le serate a divertirci e il poco tempo per amarci.
Quando ti chiederanno cos’è l’amore spero che ti venga un nodo in gola ed una fitta allo stomaco, perché avevi l’amore ad un passo da te e non l’hai saputo cogliere. L’hai lasciato appassire.
Quando ti chiederanno cos’è l’amore risponderai che l’amore ero io, solo io, e magari ti volterai e vedrai altri occhi che non sono i miei, uno sguardo che non ti desidera come ti desideravo io, e sarai tentato di mandarla via, perché non sono io. Non è l’amore. Ma sarà troppo tardi.”

web

Annunci

One thought on “se ti chiederanno….

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...