La valigia

Metterò in valigia tutti gli amori perduti e indimenticati, le assenze, le scarne presenze, le ore maledette, gli anni passati e quelli a venire.
Stiperò all’inverosimile le parole che non ho detto o che ho ripetuto troppo;
distenderò bene gli abiti dell’indifferenza e quelli della noncuranza.
Piegherò odio, amarezze, ferite e cicatrici.
Senza dimenticare alcuna rabbia, tradimenti, falsi eroi, giorni bui e pensieri oscuri.
Riporrò le scarpe del cammino e quel paio con cui ho ballato sulla scena della vita;
i trucchi del mestiere, gli scritti, i disegni, sogni finiti, notti insonni,
la pazienza esaurita, la follia, tutto il dolore  e, se potrò, anche cuore e mente.
Lascerò il mio bagaglio inadeguato in una qualsiasi stazione, partirà solo o verrà dimenticato, forse incautamente rubato.
Rimarrò con la mia essenza e inizierò a respirare.
Sarà così lieve amare..

Momèt

Rispondi

