Accade

Sono incredibili, certi amori.
Anomali, incomprensibili ai più, impensati, fuori dall’usuale, diversi da tutto ciò che ci si aspetterebbe , inopportuni per la massa, stridenti per chi non conosce gli orchestrali dell’anima, completamente spiazzanti ed inattesi come una nevicata a fine maggio , come una rondine a dicembre o qualunque altra cosa rasenti l’impossibile.
Ma esistono. Sappilo.
Accade che le bambine dal cuore di neve trovino pace tra le braccia degli uomini delle bacche , come io l’ho trovata in te . Nelle tue gambe di cavallo , che raccontano di tempi che furono, quando i tuoi occhi color fumo guardavano cieli di guerra .
Accade che anche ora tenga la testa sul tuo petto invisibile e nessuno lo sappia e nessuno – oltre me – ti veda ; perchè il tuo corpo non è qui, ma io ne fiuto l’odore e ti so disegnare così perfettamente da sentirti mentre avvolgi i miei capelli tra le tue dita.
Accade che nelle notti , quando il vento zittisce anche la minima onda, tu divenga bianco come una vela e mi soffi sul cuore e tutta la spuma mi voli via dal fiato e l’aria di ritorno dei tuoi polmoni sostituisca il mio respiro e ti senta nella carne , tanto da poterti chiamare amore, senza averne paura.
E che il fischio di un treno divenga la mia casa , che la tua voce divenga il mio amante , che tu sia tutta musica e che le tue mani d’avorio dirigano un’orchestra di sensi e che il freddo della mia neve lasci il posto ad una fioritura segreta, un’impensata primavera , un’increspatura dell’anima che vinca le tue ombre e le mie , affinchè l’amore esulti .
Così : impensato ed inatteso. Incomprensibile ma meraviglioso.
Accade.

Carolina Turroni

Rispondi

