Scusa Dio

Scusa Dio, ma se sò arrivata fin qua non è sicuramente grazie a te.
Scusa Dio, ma ho infranto tanti cuori e tanti l’hanno infranto a me, ma dimmi ora, che me confesso a fà? Pè parlà co’n tizio che dall’altra parte intanto pensa al sesso?
Scusa Dio, perchè in fondo non t’ho pregato mai, anzi t’ho pure bestemmiato qualche volta, e l’unica volta che t’ho implorato d’aiutallo l’hai fatto morì davanti l’occhi mia.
Me l’hai fatto vedè dentro a quella bara, che m’ha ghiacciato il sangue, non l’hai mai fatto camminà, non l’hai mai fatto corre, non gli hai fatto guidà quella moto che desiderava tanto.
E non è vero che sacrifichi i migliori pè portalli in un posto più bello, sò tutte stronzate.
Tu non sei padre de nessuno, ce salveresti dal degrado de ‘sta miseria, non rimarresti là a guardà. Scusa Dio, ma non sei tu a illuminamme la strada giusta, sò io che resto a riflette davanti a du vie, sò io che da sola cerco de capì il destino mio. Scusa Dio, ma non sei tu a segnallo.
Scusa Dio, ma l’ostia e il vino non me insegnano proprio niente.
Scusa Dio, ma la forza pè andà avanti non me la dai mica tu.
E spiegame che male c’è se dù innamorati vonno fà l’amore prima de sposasse.
E spiegame perchè tutti se devono nasconne, che non c’è cosa più bella a ‘sto mondo.
Quante cose m’hai portato via….
Scusa Dio, ma se sò arrivata fin qua non è sicuramente grazie a te.

Web

2 thoughts on “Scusa Dio

Rispondi

