Le persone che ho amato

Le persone che ho molto amato, fossero amiche
oppure no, non mi hanno mai perso all’improvviso.
È stato sempre un perdermi pian piano, pezzetto
per pezzetto. Non le ho mai cacciate dal mio
cuore, mai. Ho lasciato che se ne andassero in
libertà, con gesti consapevoli e mancanze
volontarie. Ho chiesto spiegazioni quando ritenevo
necessario e non mi sono risparmiata monologhi
noiosi.
Ho sempre voluto la certezza che fosse chiaro il
mio dolore.
Sono convinta che, chi sceglie di andarsene da un
cuore, debba conoscere con precisione la
grandezza della ferita che sta lasciando. Perché,
se quella ferita ha la grandezza di un cratere,
bisogna che chi se ne sta andando sappia che
quello sarà il cratere nel quale precipiterà, qualora
un giorno decidesse di tornare.
Serena Santorelli

acoolhand:A Real Cool Hand

3 thoughts on “Le persone che ho amato

Rispondi

