Cara mamma arrabbiata

“Cara mamma arrabbiata

oggi hai visto rosso. Ti sei nascosta in un angolo, a piangere. Seriamente ti sei chiesta come diamine si può resistere un altro minuto, per non parlare di un altro giorno. Non sei sicura di essere tagliata per questa cosa della maternità. Non sei sicura di essere in grado di rimanere forte, come sai bisogna essere. Ma è qui il punto, il bello.

Il tuo bambino, i tuoi figli, hanno bisogno di te e non hanno bisogno della mamma arrabbiata. Hanno bisogno della mamma che è piena di disponibilità e di amore.

Non intendo dire che hanno bisogno di qualcuno. Intendo dire che hanno bisogno di te. Hanno bisogno del tuo odore. Del tuo tocco delicato. Del tuo caloroso sorriso. Delle tue parole ferme. Del tuo sguardo per metterli in guardia di un pericolo.

Hanno bisogno di te perché non importa ciò che tu senti in questo momento, tu sei ciò che hanno bisogno di vedere, sentire, annusare e toccare.

Non è facile. Non lo è mai. A volte non è nemmeno divertente.

E il più delle volte ti senti così sola.

Ma questo è il tuo viaggio e questo momento è solo un momento di dolore da superare. Devi usare questo momento per prenderti cura di te stessa. Tu non vuoi aggrapparti a questa rabbia e permettergli di rubare la tua gioia. Invece, falla uscire, sentila e poi vai oltre fino ciò che è buono. C’è sempre del buono all’orizzonte.
E’ un brutto momento, non una brutta vita.
E’ una brutta giornata, non una brutta settimana.
E’ una cattiva decisione, non un bambino cattivo.
Quando sappiamo questo siamo in grado di superare i nostri momenti difficili più facilmente e trovare la stupefacente bellezza che ancora esiste quando la vita non è perfetta.
Si chiama abbondanza.
Essere una mamma abbondante significa essere la luce di cui la tua famiglia ha bisogno. Significa vedere il bene quando nessun altro può vederlo. Significa scegliere di mantenere la tua gioia oggi a ogni condizione. Significa amare te e tutti i tuoi difetti.
Ed anche del tuo bambino.

Così la prossima volta che ti arrabbi ritorna a questa lettera. Ritorno a questa saggezza. Ritorna al tuo centro dove tutto va bene perché sei proprio dove hai bisogno di essere in questo momento. Essendo la mamma del tuo bambino.”
web

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...