Ho amato troppo….

Ho amato troppo. Testardamente. Ad oltranza.
Ho amato fino a distruggere la mia serenità. Fino a perdere me stessa.
Sono rimasta lì dove non c’era nessuno, avvolta nella nebbia pesante della solitudine.
Mi sono ribellata, ma contro il male che io stessa mi procuravo.
Ero in guerra con la parte insana di me, quella che voleva amore, ma senza saperlo accogliere.
Ho conosciuto la tristezza profonda che ti toglie l’energia, che rende i giorni tutti uguali. Anestetizzata, cercavo di sciogliere nodi che mi tenevano legata al nulla.

Venilia

3 thoughts on “Ho amato troppo….

  1. Quando si ama troppo ci si annulla e si tramuta l’amore in un gioco il cui risultato finale è la sopraffazione da parte dell’altro. È come se si consegnassero all’altro/a gli strumenti di tortura più raffinati, per farci del male. Bellissimo post. Complimenti e grazie per averlo condiviso.

    Mi piace

Rispondi

